Dai bambini per i bambini
Il ricavato della serata svoltasi all’auditorio Lino Monchieri di Concesio - S. Andrea sarà devoluto alla “Associazione Amici di Padre Remo - Adozioni a Distanza” per il sostegno dei bimbi in terra di Bolivia
Una serata bella e emozionante, di quelle che ti fanno dimenticare le fatiche della quotidianità e ti fanno tornare indietro con gli anni. Si è svolta appunto venerdì 7 ottobre scorso una serata di canto per bambini organizzata dall’Accademia musicale “Gli Scoiattoli” di Concesio in collaborazione con l’Amministrazione comunale, abbinata alla consegna del premio Paolo VI. Erano diciotto i piccoli in “concerto” e tutti sono stati all’altezza della situazione: Brunella e Annalisa Mazzolari di Alfianello; Daniel Bregoli di Pezzaze; Manuel Taietti di Roverbella (Mn); Anita Zanetti di Lumezzane; Claudia Vergotti di Brescia; Silvia Sina di Concesio; Alessia Grazioli di Castelmella; Matteo Pasetti di Brescia; Alice Zola di Bovezzo; Sara Cattalini di Cortefranca; Chiara Serpico di Lograto; Irene Rinaldi di Passirano; Elena Franchini di Rezzato; Claudia Bonvini di Pontevico; Clara e Francesca Bortolotti di Concesio; Gaia Genna di Brescia.
La serata quest’anno aveva lo scopo di promuovere il CD “Ci Sarà”, canzone contro la guerra, che coinvolge purtroppo bambini di tutte le età e toglie loro la possibilità di giocare e di divertirsi. Il messaggio profondo è senza dubbio giunto a tutti i partecipanti alla serata che erano decisamente numerosi.
La canzone interpretata da Elena Piardi ha avuto il supporto di più di quaranta bambini delle classi quarta e quinta delle scuole elementari di Concesio.
Una canzone commovente e riflessiva che ha fatto da sfondo musicale all’intera serata.
“Dai bambini per i bambini”, questo potrebbe essere lo slogan della serata, lo spirito di aiuto e amore disinteressato che solo i bambini sanno dare.
Il costo del CD è di 5,00 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Amici di Padre Remo” per il sostegno dei bimbi in terra di Bolivia. Il merito di questa bella iniziativa va al Maestro Antero Capitanio e a Vassura Natale, rispettivamente Presidente e Segretario dell’Accademia Culturale di Musica “Gli Scoiattoli” di Concesio, che con la loro sensibilità hanno creato musica e testi della canzone perché potesse servire a fare del bene. La conclusione della bella serata è stata affidata all’Assessore alla Cultura del Comune di Concesio Stefano Retali che visibilmente soddisfatto ha lodato l’iniziativa, supportata anche dall’Amministrazione Comunale, ringraziando tutti i partecipanti e dando appuntamento all’anno prossimo.
Silvia Filippi