Fabio e Sergio, una missione “elettrica”

Altri due amici hanno deciso di trascorrere qualche settimana in Bolivia per rivedere terre e persone che furono del nostro Don Remo




  



   Fabio Ghisla al lavoro in Hardeman


Fabio Ghisla e Sergio Galesi sono partiti lunedì scorso per la terra di Bolivia. Sono ora nella Regione della megalopoli di Santa Cruz de la Sierra ed hanno incontrato il nostro Gianbattista. Con lui sono saliti in Hardeman, dove le nostre Suore Missionarie della Dottrina Cristiana continuano a mantenere il loro avamposto di fede e di carità verso le popolazioni più povere e più bisognose. Due sono i “compiti” che abbiamo affidato a Fabio e Sergio.
Il primo è quello di completare, insieme a Gianbattista, per questo 2005 la testimonianza fotografica dei bimbi adottati dai valtrumplini, che sono ben 124. Infatti, chi segue “il Valtrompia news”, avrà notato la lettera che abbiamo pubblicato la scorsa settimana e quindi sa che a dicembre, Fabio e Sergio ci riporteranno molte fotografie e notizie di molti dei bimbi “adottati a distanza”.
Il secondo compito affidato a Fabio e Sergio è più di ordine “tecnico”. Loro sono due “pensionati” Enel e quindi di corrente ne sanno. Ad Hardeman dunque sistemeranno l’impianto elettrico della Chiesa e del Centro Giovanile dedicato a Don Remo, opera che Fabio in particolare aveva cominciato ad affrontare qualche anno fa quando fu per la prima volta in Bolivia. Ma si sa, bisognava concludere il lavoro aiutando le nostre sante Suore ed ecco completata la “mission” di nostri due amici.