Padre Tarcisio: “Salviamo i bambini !”




   L'Assistenza agli ammalati



  



- Lettera al direttore-

Diletti amici e sostenitori
de “il Valtrompia news”


Sapendo di aver tanti amici tra i lettori de “il Valtrompia news”, in occasione della S. Pasqua, vorrei che arrivasse tramite il benemerito settimanale, che leggo nella versione internet, un vero e cordialissimo saluto a tutti dalla schiera degli Angioletti e dal sottoscritto per la generosità e solidarietà nei nostri riguardi. Noi contraccambiamo con un giornaliero ricordo nelle preghiere e nella S. Messa. «Ciò che avete fatto ad uno di questi piccoli, lo avete fatto a me», ci ricorda il Signore. Il senso vero della missione è infatti seminare sempre “l’amore”, un amore che vince l’odio, la vendetta, la corruzione e l’invidia. È da questa fede che nasce la speranza ed un orizzonte senza barriere e confini...
Qui l’apostolato missionario aumenta sempre di più. È necessario aumentare le preghiere per nuove vocazioni. Il campo è immenso... ma gli operai sono pochi!

L’assistenza agli Ammalati di AIDS è sempre in prima linea. I volontari e le volontarie fanno ritorno alla missione certe volte veramente “stanchi”. Allora devo dare loro sempre un “siringata” di fede, di gioia e di speranza. I pazienti che prendono il virus hanno superato il numero di 200 e purtroppo, ogni giorno, il numero aumenta e così anche i funerali. La gioventù si sta dimezzando. I bambini innocenti orfani si moltiplicano.
In questo contesto il Progetto “Salviamo i bambini” continua. Il 2 febbraio scorso abbiamo infatti dato inizio ai lavori di un nuovo asilo. Si trova alla periferia di Osizweni dove l’anno scorso abbiamo realizzato la chiesa di St. Tarcisio, il martire dell’Eucaristia, definita dal Vescovo: “L’altare della Diocesi”. Oltre 3000 nuove capanne sono in progetto e in costruzione. La popolazione e tanti bimbi “nuovi angioletti” non credono ai loro occhi. Speriamo che tutto vada bene e che per il giugno prossimo l’asilo sia una realtà. La Provvidenza per questo nuovo “Paradiso” non mancherà di arrivare come sempre. I costi: la costruzione Euro 90.000; l’arredamento: Euro 12.000; il parco giochi Euro 5.000; la materia didattica Euro 4.000; inizio Euro 2.000.

Auguro a tutti ad ognuno e alle vostre famiglie una BUONA e SANTA PASQUA! Il Signore sia con voi tutti.
Bacetti dagli Angioletti! Sempre avanti uniti nell’ideale dell’Amore che è Cristo: morto e risorto! La Mamma Celeste, la mamma del Risorto, vi protegga! Lei sia sempre la nostra fede e il nostro camminare insieme. Auguri! Pregate anche per me!
Un abbraccio a tutti, con tante preghiere e una speciale benedizione!

Padre Tarcisio Foccoli imc
Missionario lodrinese
P.O.Box, 22375
2940 NEWCASTLE (Sud Africa)
tfoccoli@webmail.co.za

Osizweni, Sud Africa, 5 marzo 2005


RICORDA CHE IL TUO AIUTO
PUÒ GIUNGERE ALLE MISSIONE TRAMITE:


1) Vaglia postale all’indirizzo sopra citato;
2) Tramite Bonifico Bancario al seguente indirizzo,
citando i seguenti dati:
Intestazione conto: Osizweni Catholic Church.
Numero conto: 53140022723
Banca: First National Bank
Filiale Numero: 270324
Il codice o il swift: FIRNZAYY314
Città: 2940 NEWCASTLE (Sud Africa)