Dalle Zecchiniadi alla Bolivia
Sabato 30 aprile scorso al “Palacandy” di Monza si è svolta la prima edizione delle “Zecchiniadi di Monza”. Anima ed organizzatrice della riuscita manifestazione è stata Lidia De Biase insieme a Cino Tortorella. Madrina Madre Nazzarena Di Paolo, Superiora generale delle Suore Missionarie della Dottrina Cristiana.
Cos’è che unisce questi tre nomi: Lidia De Biase, Cino Tortorella e Madre Nazzarena?
Tutti e tre sono legati alla Bolivia, alla “nostra” Bolivia, alla Bolivia della “Associazione Amici di Padre Remo” , ad Hardeman, a Santa Cruz de la Sierra, all’orfanotrofio “La Sonrisa de Mariele”, il sorriso di Mariele Ventre, l’indimenticabile Direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna.
Tutto il ricavato delle “Zecchiniadi” va in solidarietà ed aiuto alle opere delle Missionarie della Dottrina Cristiana in terra boliviana, alle “nostre” Missionarie, alle Missionarie che il nostro Don Remo Prandini volle avere con sé in Bolivia.
È per questo motivo che alcuni di noi, della “Associazione Amici di Padre Remo” - da 12 anni operante in Bolivia nel ricordo di Don Remo - erano presenti alle “Zecchiniadi” di Monza, ed ora su queste pagine de “il Valtrompia news” riteniamo importante riportare, qui a lato, integralmente la bella lettera che Madre Nazzarena ha scritto sul libretto di presentazione della manifestazione.
Cogliamo l’occasione per ricordare che possiamo tutti aiutare direttamente le Suore Missionarie donando quello che il cuore generoso di ciascuno di noi ci suggerisce. Ecco i dati per la nostra offerta:
Conto corrente Postale
n. 12448676
intestato a:
MISSIONARIE DOTTRINA
CRISTIANA
Via Atri, 75 – 67100 L’AQUILA
Causale: a sostegno
bambini boliviani