Proseguono senza interruzione le attività del "COMITATO PER LA VALORIZZAZIONE DEL FORMAGGIO NOSTRANO E TRADIZIONI VALTRUMPLINE" guidato dal Presidente Ados Sedaboni. Ormai il dimostrare in piazza come si produce una gustosa forma di formaggio NOSTRANO VALTROMPIA è diventato pressoché di routine.
Dopo l'evento nella città austriaca di Linz (ai primi di settembre) e dopo il significativo appuntamento del 21 settembre scorso a Leno per la riuscita Sagra del "Pà e Formài" ecco che il formaggio dell'Alta Valtrompia è destinato a scendere in piazza in quel di Quinzano dove il COMITATO è stato direttamente invitato dalla locale Amministrazione comunale.
Sarà anche questa l'occasione per i casari valtrumplini di dimostrare come l'antica tradizione di "fare" il formaggio trovi il suo entusiasmo possibile anche sulla pubblica via.
Per informazioni più dettagliate è possibile contattare direttamente il Presidente Ados Sedaboni, anche dal sito internet del COMITATO all'indirizzo www.acvbs.it/sagradelformaggiopezzaze
ACV – UFFICIO STAMPA
Ampio servizio fotografico sull'evento a Leno in "Gallery"
Visualizza la locandina della 5^ Sagretta del Salame cotto e della grepola
Servizio fotografico sull'evento "5^ Sagretta del Salame cotto e della grepola" a Quinzano